
Digital CFO Zucchetti è il servizio Cloud che ti permette di monitorare la situazione finanziaria dei tuoi clienti, in modo da rilevare anticipatamente i sintomi di crisi aziendale, come previsto dai nuovi obblighi di legge, e ottimizzare l'equilibrio finanziario, al fine di migliorare il rapporto banca-impresa.
Nasce così per il Professionista l'opportunità di offrire una consulenza ad elevato valore aggiunto in grado di fidelizzare i clienti e proteggerli dal rischio di fallimento.
Strumenti operativi di orientamento, controllo e pianificazione finanziaria
Con Digital CFO Zucchetti hai la possibilità di offrire in estrema semplicità:
- un sistema di presidio ed allerta interna certificato che, come previsto dalla legge 155/2017, adotta un approccio di tipo "forward looking";
- uno strumento di tesoreria che consenta ai clienti di stimare i fabbisogni finanziari e pianificarne la relativa copertura;
- l'analisi dei rischi finanziari e della Centrale Rischi per rilevare comportamenti pregiudizievoli o errate segnalazioni nelle informazioni comunicate dagli intermediari che pregiudicano il profilo creditizio;
- la verifica e l'ottimizzazione dell'immagine creditizia delle aziende clienti per il mantenimento o l'ottenimento del credito e, al contempo, verificare la bancabilità presso ciascun istituto di credito;
- la verifica della possibilità di ottenere la controgaranzia del Mediocredito Centrale.